Home HI-TECHMobilità Uber offrirà un servizio di taxi in barca a Londra

Uber offrirà un servizio di taxi in barca a Londra

sa Redazione-RiBio

Uber, una famosa società di car sharing della Sylicon Valley, sta espandendo il proprio campo di attività per includere anche icorsi d’acqua, collegando le rive del Tamigi, attraverso i suoi catamarani.

Nata come una collaborazione tra Thames Clippers e Uber, la flotta di Uber Boat è composta da 20 navi che navigano tra ben 23 diverse fermate sul fiume della capitale inglese. Le navi sono anche dipinte nei colori tipici di Uber.

Per viaggiare in barca, devi utilizzare l’applicazione Uber, che ti consente di acquistare i biglietti sui catamarani in anticipo e di imbarcarti utilizzando la tecnologia QR code.

Secondo il rappresentante dell’azienda Jamie Heywood, l’uso dei ticket sulle navi basato su app è parte del desiderio di cambiare il sistema di trasporto post-crisi.

Il mercato del trasporto su nave lungo il Tamigi ha avuto un’inflessione, durante il Covid-19, ma si stà riprendendo, prima del Lockdown i dati erano in crescita e poteva contare su un pubblico di circa 10.000 passeggeri al giorno.

 Al fine di creare modi nuovi e più rapidi per spostarsi in città, evitando il traffico congestionato delle strade, nelle ore di punta, in modo da ridurre l’uso delle auto e forse un giorno smettere di usare le auto di proprietà privata.

Per prevenire la pandemia di Covid-19, gli spazi nei catamarani sonos tati modificati epr rispettare le distanze ed evitare in mdoo efficace il contatto tra i passeggeri, le navi sono inoltre dotate di molti disinfettanti.

Related Posts

Leave a Comment

RiBio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza dell'utente nel rispetto dei dati personali Accetta Info