Home Cannabis Strain Super Lemon Haze

Super Lemon Haze

sa Redazione-RiBio

Questa varietà di cannabis è a predominanza sativa, famosa per aver vinto 2 volte consecutive la la Cannabis Cup 2008-2009 ed anche per aver vinto il primo premio della Growers Cup nel 2010.

La Super Lemon Haze è un incrocio tra la Lemon Skunk e Super Silver Haze, realizzata dal breeder Arjan della Green House Seeds, il quale ha rivelato ma mai confermato del tutto che la Lemon Skunk utilizzata era frutto di un incrocio tra una: Haze, Skunk e la Northern Lights.

Il nome dice tutto, il suo caratterisco aroma di limone ed i suoi sapori vivaci, hanno reso questa genetica famosa,

Produce un high particolarmente energico ed euforico, con effetti molto cerebrali e psichedelici.

 

 

super lemon haze

Struttura della pianta

La pianta di Super Lemon Haze è di medio grandi dimensioni, all’aperto può arrivare anche a 1.80 mt. Le piante tendono a crescere in altezza più che larghezza, slanciate e rigogliose con le foglie tipicamente sativa.

Ciò che la rende particolarmente interessante è la resa, circa 700-800 gr al metro quadro in Indoor e fino ad un 1.2 kg a pianta, in outdoor. Come pianta è particolarmente adatta a sistemi idroponici e suoli con molta componente organica, ha un’ottima resistenza alla botrite, fungo Botrytis, richiede climi caldi semi-umidi per dare quel tipo di resa.

La si può facilmente coltivare con la tecnica dello Screen of Green e Low Stress Training.

Difficoltà

Coltivare questa varietà è di media diffcoltà, non adatta a principianti, richiede molta attenzione e pazienza nel controllare che vi sia sempre il giusto nutrimento, prestare particolare attenzione all’inizio, eventuali carenze non la fanno ben sviluppare. Reagisce molto bene alle potature, in esterna se ne consiglia almeno 2-3.

Fioritura

Avviene in 9-10 settimane indoor, all’aperto invece la raccolta è per metà Ottobre.

Infiorescenze

Le cime sono compatte, particolarmente allungate, molto brillanti  luminose, dovuti  per i tricomi quasi bianchi, le foglioline sono compatte color  verde muschio.

super lemon haze cima

Aroma e sapore della Super Lemon Haze

L’aroma prevalente della super lemon haze è agrumoso e citrico.

I bud una volta bruciati sprigionano un fumo molto aromatico, che inebria il palato: si percepiscono bene le fragranze di limone, lime e pompelmo, con un sapore aspro e dolce simile a caramelle al limone, con un finale terroso di incenso e pepe.

Effetti sull'uomo

Questa varietà può raggiungere anche il 25% di THC,  provoca un high prevalentemente cerebrale che arriva rapidamente e migliora l’umore ma può anche portare a paranoia ed ansia se consumato a dosi maggiori o persone sensibili.

Molto utilizzata come uso terapeutico per eliminare disturbi dell’umore, stanchezza, depressione anche profonda e stress post-traumatico.

Questa varietà  può aiutaread affrontare dolori minori, nausea, perdita di appetito e le emicranie.

 

Euforia
Creatività
Energia
Concentrazione
Sete

Related Posts

Leave a Comment

RiBio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza dell'utente nel rispetto dei dati personali Accetta Info