Home Cannabis Strain Green Crack

Green Crack

sa Redazione-RiBio

Green Crack una varietà sativa con il nome ingannevole

La varietà di Cannabis Green Crack, è una sativa al 60% e 40% indica, il risultato di un incrocio tra la skunk#1 con un clone afghani, probabilmente autoctono, aroma molto fruttato e terroso, è molto apprezzata.

Il suo nome è forviante e negativo, tanto che spesso e volentieri viene chiamata Green Cush come lo era all’origine, la variante Green Crack fu resa famosa da Snop Dogg.

I suoi effetti tipici sono un high dinamico ed energetico, è adatta quindi ad un uso diurno, per affrontare al meglio la giornata con uno stato d’animo euforico, energico e spensierato.

green crack sativa

Struttura della pianta

Questa pianta di canapa si prensenta di dimensioni medio-grandi, raggiunge 1- 1.5 mt di altezza con molte ramificazioni laterali, può esser coltivata sia indoor che outdoor, anche se è più facile coltivarla indoor per controlrare perfettamente le condizioni climatiche.

La Green Crack ama i climi secchi e caldi anche se ha una buona resistenza ai parassiti ed alle muffe.

Difficoltà

La coltivazione di questa varietà è relativamente facile per la coltivazione indoor, richiede più attenzione outdoor soprattutto se la quantità di luce non è sempre perfetta.

Fioritura

Coltivata indoor fiorisce in 7-8 settimane, mentre all’aperto è pronta al raccolto verso ottobre.

Infiorescenze

Le gemme hano una struttura classicamente indica, con cime dense, piccole ed allungate, le foglioline sono di colore verde chiaro vivido a volte giallognolo, alcuni fenotipi possono diventare striate di viola, se la pianta è esposta al freddo. I pistilli sono color ruggine, le cime sono abbondantemente ricoperte di tricomi bianchi , appiccicosi e scintillanti.

green crack bud

Aroma e sapore della Green Cush

Se la pianta è adeguatamente curata, si sviluppa un profumo dinamico, i fiori hanno un profumo molto agrumato con note morbide di terra e legno.

Il fumo è molto morbido e lascia un sapore, che ricorda frutta esotica con sentori di hashish e spezie, tipico delle afghane.

Effetti sull'uomo

Questa varietà produce un high cerebrale potente ed energizzante, aiuta efficacemente a combattere stanchezza, stress e depressione, molto apprezzata per un consumo diurno, in quantoaiuta a mantenere alta la concentrazione mentale e l’attenzione, senza sensazioni di fatica ed appesantimento spesso provocate da varietà indica.

 

 
Euforia
Paranoia
Creatività
Energia
Sete

Related Posts

Leave a Comment

RiBio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza dell'utente nel rispetto dei dati personali Accetta Info