Home Rimedi Naturali Bevanda naturale contro l’influenza con curcuma e zenzero

Bevanda naturale contro l’influenza con curcuma e zenzero

sa Redazione-RiBio

Rimedio naturale contro l’influenza e non solo

Se sei stanco di tosse, naso che cola e mal di gola, usa un rimedio antico e fai da te , come lo zenzero e la curcuma. 

Attraverso una miscela di questi elementi puoi preparare una bevanda tonificante, che innalza le difese immunitarie ed è molto antibatterica.

Preparare questa bevanda è facile, basta far bollire: limone, zenzero, curcuma e cannella.

EFFETTI SULLA SALUTE DELLA CURCUMA

La curcuma è una sorta di super-food. Nello specifico, la curcumina contenuta nella curcuma è un elemento molto benefico per il benessere fisico.

 La curcumina è stata diligentemente studiata ed è stato scoperto che aiuta a prevenire tutti i tipi di malattie cardiovascolari, il diabete di tipo 2 e sconfigge persino le cellule tumorali. 

La curcumina è ricca di antiossidanti e riduce l’infiammazione in modo assolutamente efficace, in particolare infiammazione di basso grado, che corrisponde ad una delle principali cause di malattie tipicamente occidentali ( dette del benessere) dal diabete al morbo di Alzheimer.

La curcumina può persino sconfiggere le cellule tumorali.

È meglio assumere la curcumina in capsule per garantire che l’assunzione giornaliera richiesta sia completa.

 La curcuma fresca contiene in realtà un po’ meno curcumina rispetto alla razione giornaliera raccomandata, per ottenere i benefici preposti.

 La curcumina inoltre è anche scarsamente assorbita dal corpo umano, l’assorbimento è aiutato dal pepe nero, la piperina di pepe nero aumenta di 2000 volte l’assorbimento della curcumina. Tuttavia, non importa se ti piace la curcuma, fresca o secca, con pochi peperoni neri ogni giorno.

Con un cucchiaino di curcuma fresca, copri il 17% del tuo fabbisogno giornaliero di magnesio e il 10% del tuo fabbisogno di ferro.

La bevanda al limone e zenzero e curcuma è forte. Quindi davvero forte. Un cucchiaio di miele, che è anche un ottimo antinfluenzale, il miglior medicinale per la tosse al mondo, si piega bene nell’ustione. Non mi rende debole bere questo tè senza miele, mi piace la bruciatura e sembra che allevia il mal di gola.

Gli altri ingredienti della bevanda, zenzero e limone, aiutano con il mal di gola e lo zenzero allevia anche i disturbi di stomaco. La cannella ha anche effetti benefici sulla salute purché sia ​​cannella di Ceylon.

Prepara una bevanda forte alla curcuma e allo zenzero per scongiurare l'influenza e leggi gli effetti sulla salute della curcuma.

BEVANDA ALLA CURCUMA E ZENZERO – RICETTA

Una bevanda dal gusto deciso di limone, zenzero e curcuma aiuterà ad alleviare i sintomi dell’influenza e ad aumentare la resistenza naturale dell’organismo.

Hai bisogno:

  • 1 limone biologico
  • 100 g di zenzero fresco
  • 20 g di curcuma in polvere
  • 1 stecca di cannella (Ceylon)
  • 1 cucchiaino di pepe nero in grani
  • 1,5 Lt di acqua

Fai così:

  1. Lavate bene il limone spazzolando sotto l’acqua corrente. Tagliare il limone a cubetti e metterli in una pentola.
  2. Pelare la radice di zenzero, grattugiarla e spremere il succo. Metti le fette nella pentola.
  3. Pelare la curcuma e affettarla molto sottilmente o grattugiare con una lama grossa. Grattugiare direttamente nella pentola.
  4. Aggiungete anche una stecca di cannella e il pepe nero e versateci sopra l’acqua.
  5. Portate a ebollizione e lasciate cuocere a fuoco lento per un paio di minuti. Togli la pentola dal fuoco e lascia sobbollire la bevanda per almeno 15 minuti.

Related Posts

Leave a Comment

RiBio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza dell'utente nel rispetto dei dati personali Accetta Info