Questa varietà olandese è un ibrido dei primi anni ’90, frutto di un incrocio, non precisato tra varietà messicane, colombiane, thailandesi e afghani , il suo corredo genetico è a predominanza Sativa.
Vincitrice della cannabis cup di Amsterdam per estratto di Hash, della High Times Cannabis Cup e della Treating Yourself Cup Toronto
La sua caratteristica è il colore bianco scintillante, che la rende facilmente riconoscibile.
L’aroma tipico è aspro e terroso, il gusto invece è dolce e floreale, con un fumo abbastanza denso.
I suoi effetti tipici sono cerebrali, aumenta l’euforia e la creatività, ma può anche provocare vertigini, paranoia, secchezza della bocca e negli occhi.

Struttura della pianta
Questa varietà è di medie dimensioni, povera di foglie e con un aroma molto molto intenso, che si propaga a distanza, fate molta attenzione allo sviluppo di muffe, le sue cime sono molto compatte e propense a questo rischio.
Difficoltà
Coltivare questa varietà è facile, rende molto bene nella coltivazione idroponica, cresce bene anche outdoor, vuole un clima mite e la resa sarà minore.
Fioritura
Avviene in 8-9 settimane indoor, all’aperto invece la raccolta è per metà Ottobre.
Infiorescenze
Le cime sono dense di grandi dimensioni, con foglioline verde scuro e sono ricche di resina.

Aroma e sapore della AK47
Queste genetica ha un forte aroma speziato simile alla Skunk, con sfumature di pino, sandalo e alcune tenui note di agrumi. Il fumo prodotto da questa varietà racchiude un sapore di agrumi intenso, corposo e rinfrescante, con un retrogusto Skunk.
Effetti sull'uomo
Questa varietà provoca un high prevalentemente cerebrale e calmante, aumento l’euforia e la creatività permane per molto tempo, può aiutare a trattare stati , depressione, dolore cronico e stress. I suoi effetti psicoattivi possono essere molto intensi.